ANIMAREAL x IKUSA NO KO

Come molti ormai sapranno, lo sbarco di Oda Nobunaga nella nostra penisola, previsto per il 6 settembre, pare essere slittato ancora di qualche giorno. Vabbé, dopo aver aspettato tanto, qualche giorno in più o in meno non è un problema. Nel frattempo però, un po’ per riprendere in mano il blog (effettivamente fermo da troppo tempo), un po’ per ingannare l’attesa, vorrei parlare di Animareal, un progetto artistico che si muove attraverso varie manifestazioni e che, dal 2013, ha stretto una collaborazione con il maestro Tetsuo Hara per “dar vita” ai personaggi di Ikusa No Ko.
Perché, come si intuisce dal nome, Animareal (Anime + Real) ambisce a rendere veri i personaggi di anime, manga e videogames. Ma non si tratta di creare meri live action! Avvalendosi della tecnologia e di uno spiccato senso artistico, i suoi membri creano opere convincenti, capaci di lasciare davvero a bocca aperta per quello che riguarda la somiglianza con gli originali.

Nella galleria che segue, una serie di immagini che valgono molto più delle parole:

E se non bastasse, ecco un making of che può servire a capire la quantità di lavoro ed attenzione che c’è dietro al progetto:

Ma Animareal non è solo Ikusa No Ko. Tra i suoi esperimenti non ufficiali e le sue partnership abbiamo anche Berserk, Dragonball, Jojo , Fairy Tail e altri.

ECCO DOVE POTETE TROVARE ANIMAREAL:

 

Digressione

1 Commento (+aggiungi il tuo?)

  1. Trackback: SENGOKU ERA: ANIMEREAL x IKUSA NO KO | HOKUTO NO KEN

Lascia un commento